www.carmenwebdesign.it
artisti consapevolezza cultura diritti umani diritto del lavoro

NETWORKING Carmen Webdesign Italia – Le statistiche del blog a livello internazionale, perché e per chi fu creato

Riparatore di brecce sociali

Le statistiche dal 17 gennaio 2022 – 18 gennaio 2023

Poi 2023 – 2024

Chi passa da questa parte (www.carmenwebdesign.it) deve sapere che passa da un posto libero, non conformista, l’ideatrice di questo blog, cioè la sottoscritta, ho pensato e ripensato al modo in cui oggi si ha la possibilità di conoscere quello che siamo in dovere di conoscere.

            L’informazione a pagamento, con tanto di recapito e semmai e-mail riconfermato, newsletter, iscrizioni alla newsletter settimanale … non è quello che al mio avviso attesta il rendimento … l’utilità di quel servizio.

Non ho nemmeno io tempo, né di seguire, né di leggere – né di frugare tra le newsletter a cui sono iscritta. Quando ho il tempo, vado diritta verso, tutto qui.

            Dicevo, dopo aver inserito alcuni articoli, anzi quasi trasferito i contenuti da quella piattaforma (l’argomento fede, Dio – “irritava”) non era il posto più adatto, sia perché non piaceva il contenuto (la fede cristiana). Il mio grido di sdegno per le irregolarità nel mondo del lavoro, del lavoro domestico in particolare, ma soprattutto perché avevo ricevuto due commenti, dai due libri mandati a concorsi diversi, quello che trattava psicologia cristiana, mi aveva lascato l’amaro in bocca, quella per tematica della giustizia bisognava essere avvocati. Pazienza, io ero avvocato di me stessa in un imbroglio che nessun avvocato ha voluto chiarire, ci voleva più buon senso che lettera della legge morta per quella categoria di lavoratori. Ed è per questo che da una serie infinita di corrispondenza con le più alte cariche dello Stato in materie di tutela e diritto del lavoro (INPS, ITL, INL, Sindacati) l’assurdità delle risposte ha creato questo, io chiamerei <<Sportello dignità>>. Vedere per credere, leggere e comprendere perché alcune cose devono cambiare, la trasparenza di questa corrispondenza – qualcosa porterà.

Lavoratori domestici - unica tipologia di lavoratori esclusi dal LUL - Libro Unico del Lavoro la "Bibbia" dei lavoratori tutelati

Lavoratori domestici – unica tipologia di lavoratori esclusi dal LUL – Libro Unico del Lavoro la “Bibbia” dei lavoratori tutelati

Lavoratori domestici - unica tipologia di lavoratori esclusi dal LUL - Libro Unico del Lavoro la "Bibbia" dei lavoratori tutelati

Anche se il caso è apertissimo, almeno crea la consapevolezza del come funziona il meccanismo a denti strettissimi per il lavoratore domestico, a maglia larghissima per chi concorda con le enti menzionate più in alto.

Per il libro che riguardava la psicologia cristiana …

            Avevo davanti un commento che attestava la mancanza di “fiuto investigativo” di chi non faceva i conti con l’infinità di tracce che Dio ci lascia a portata di mano. Sarò caduta da un altro mondo, ma il mio modo di leggere i segni non l’ho imparato a scuola, ma nella vita. Ho passato cinquant’anni e dall’alba della mia infanzia leggo tutto quello che mi circonda, eventi, persone, nella stessa chiave: la fede. A me la fede non fu imposta, al contrario, il regime comunista ateo, rinnegava l’esistenza di Dio – MA – nello stesso tempo il popolo sfidava apertamente il regime. Non si è mai sentito che un loro bambino non fosse battezzato, il loro matrimonio non sia fatto in Chiesa, un funerale sia fatto senza sacerdote, il sacerdote non arrivi a casa per benedirla … Capite? Un non senso, perché nessuno aveva il coraggio di rinnegare le proprie radici cristiane. Questo in Romania comunista. Anzi, ho vissuto anche il giorno in cui coloro che rinnegavano Dio, i suoi ministri, hanno aperto le braccia, si sono baciati e abbracciati, hanno fatto l’inchino all’Altare, hanno portato fiori alla Madonna, hanno ascoltato la messa in ginocchio … Ho visto anche questo, poi è subentrata la superbia e piano piano, il “benessere” ha prevalso sullo spirito, poi è apparsa la tristezza di qualche lutto in famiglia e ci si è ricordato di Dio …

            Non mi sarei aspettata di dover spiegare perché credo in Dio, in un paese culla del cristianesimo, eppure, ho dovuto spiegare, frantumare pezzetti di verità – che non è altro che cibo spirituale, quello di cui Gesù riferisce: “non solo di pane” potete vivere, ma vi nutrirà ogni parola che proviene da Dio. Non mi sono mai azzardata a spiegare in particolari, perché Dio è il Direttore delle anime, avevo letto questo nel Diario di Santa Faustina. La vita mi aveva più volte confermato, l’intuito che “qualcuno” sapeva sempre quello che pensavo, leggevo, avevo in mente di fare, cioè – tutto in fase di progetto, senza scrivere parola, ma elaborare il contesto mentalmente. Ideavo oggi una cosa, domani un’altra, quando un giorno mi sento quasi portata per mano, a scegliere da una serie di libri per me ai tempi, tre nomi sconosciuti. Come per dirmi “la pensi come loro” leggi e vedrai, leggo e mi rendo conto che è verissimo. La penso come Mons. Alessandro Pronzato, Ernesto Cardenal, Anastasio Ballestrero. D’accordo con Michel Quoist, André Frossard, Antoine de Saint- Exupéry … Qualcuno è sempre al corrente dei miei pensieri, di più, ogni volta quando dico: “adesso basta”, ho finito, voglio fare altro nella vita, ti riporta davanti, altri e altri libri, a volte mai aperti (coperti da pellicola, da 36 anni) e quasi ti prega, abbi pietà di loro, vedrai che troverai altri pezzi per il tuo puzzle. Come un gioco che tu semplicemente avresti pensato, utile solo alla tua nazione, invece no, vedrai che fa parte da un quadro non solo continentale, ma mondiale. Infatti, l’italiano non è la mia madre lingua, di origine ROMANIA, l’italiano è la seconda madre lingua, autodidatta (la prima prova scritta esame – in italiano, fu sul diritto del lavoro), dicevo, il blog è SOLO in italiano e romeno dove avrò inserito dagli scritti nella lingua materna, io non ho intenzione di tradurre, perché per me l’italiano è la lingua del cristianesimo. Ringrazio Dio che ho trovato tutto quello che desideravo studiare sul cristianesimo, in italiano: chi ha l’abitudine di usare due lingue, farà sempre attenzione alla grande gamma di sfumature linguistiche che coprono il mondo spirituale, usare una terminologia piuttosto che altra cambia tutto.

            Dal commento al mio libro sulla psicologia cristiana, mi sono resa conto che la terminologia spirituale non è comprensibile nemmeno per chi deve dare un giudizio di un saggio, proprio perché oggigiorno il catechismo sembra una cosa da altri tempi, non sia più collegato ai nostri giorni, mentre è tutto il contrario.

Il mondo di oggi è scollegato dalla suo sorsa di energia, hanno le batterie scariche, sono vuoti dentro, quasi scollegati dalla vita che ha senso, dal <<perché vivere>>, mentre come ben notava André Frossard, la vera domanda è <<PER CHI VIVERE>>.

Tanto per dire qualcosa sul perché di questo blog, sul perché tratto solo alcuni temi e non di tutto di più: tratto della fede, della vita, del diritto del lavoro, della psicologia cristiana – cioè del modo in cui il cristiano autentico vive la sua vita, collegato ai valori, alla tradizione, lottando contro le ingiustizie sociali, contro l’ignoranza … predicando con la vita. Non è redditizia, ma rende la persona umana utile ai deboli, ai diseredati … Come diceva San Filippo Neri, chi vuol conquistare i cuori, lascia stare la borsa.

            Devo testimoniare una tristezza, sentire un sacerdote elemosinare dai propri parrocchiani soldi per la luce, per il riscaldamento, per la riparazione di qualche parte della Chiesa, l’eredità della comunità stessa, non di sua proprietà … Mi rattrista sentire decine di volte lo stesso ritornello, rivolto alla stessa manina di persone, ormai prossime alla partenza, mentre “i pezzi grossi” non frequentano più la Chiesa, non hanno più bisogno dell’aiuto di Dio, sono ormai arrivati, diventati grandi, importanti, indipendenti??!!

            Il commercio divino, funzionava così: “Il sacerdote pregava Dio, per qualsiasi problema, intermediava attraverso la preghiera, il digiuno, la novena, usando tutte le feste dei santi, il fedele frequentava la Chiesa, pagava la Messa – non solo per i defunti, ma per tante altre cose – l’incapacità di scegliere, pace in famiglia, nascita di un bambino, una gravidanza che non arriva, l’operazione, il buon esito di un processo – che la verità venga fuori, per un figlio che crea problemi e non ha voglia di studiare, per chi è stato derubato, per chi non trova serenità, per chi vive in paura, depresso … usavano la preghiera per 40 giorni. Molte volte prima delle 40 giorni arrivava la risposta, poi giusto è ringraziare Dio con una offerta, non una tariffa, rimarrà Dio in debito con te? Il sacerdote prega Dio perché i suoi parrocchiani, abbiano un ritorno di cuore verso Dio, altrimenti TUTTA la parrocchia sarà invitata a quel funerale … dove nella barra c’è lo specchio, chiunque dovrà vedere sé stesso rispecchiato nella barra, davanti a Dio. Rendiamoci conto che il sacerdote è il Ministro di Dio, sta elemosinando da tutti noi soldi per mantenere la Chiesa di Dio.

Leggiamo insieme quali nazioni, città e cosa hanno scaricato come documenti, tutto solo in italiano.

https://www.carmenwebdesign.it/carmenwebdesign-sara-il-brand-della-gente-che-non-conta-nulla/

ORIGINALITA’

Non è un blog rivolto ai esperti, ma alla gente comune, alla povera gente, per questo non userò terminologia incomprensibile come diceva Padre Miche Quoist, alla gente comune non ci si rivolge che solo usando un linguaggio conforme alla sua preparazione, alla sua normalità. Dio è lo stesso per tutti.

Le statistiche del blog  a livello mondiale

Attraverso Google Search Console – 173 nazioni, con il monitoraggio del sito interno 92 nazioni, con Google sappiamo ogni nazione che pagine sono state visualizzate … Mi ero insospettita perché CINA nei motori interni è la prima nazione tra le nazioni del continente asiatico, mentre con Google Search Console risulta con solo 3 interazioni, sarebbe a dire che vengono usati sistemi di monitoraggio diversi.









GOOGLE SEARCH PAESI 181 NAZIONI 




CON SMARTER STATS 103 NAZIONI - CON GOOGLE SEARCH 181 - IMPORTANTE CHE ANCHE AFRICA RISULTA COPERTA NEL MOTORE DI RICERCA GOOGLE - CINA con SmarterStats è prima tra i paesi asiatici a seguire questo blog - nella ricerca GOOGLE non risulta - motori di ricerca diversi

2024




















































































































https://www.fondazionevedova.org/perche-la-fondazione

Ho appena scoperto il pittore Emilio Vedova - l'artista strapieno, abbonda, come un vulcano in piena eruzione. L'artista è un'antenna - deve essere, un radar - satellite, ma anche colui che è capace di trasformare l'immateriale, il pensiero, l'idea, la visione, in qualcosa di palpabile, visibile. Secondo me, ogni artista attinge la fonte dell'immortalità ed è per questo che semplicemente travasa, come il semplice fatto di aver conosciuto l'oceano e non hai potuto portarti che solo il recipiente che avevi. Immergersi nell'infinito e restare finito. 








Io sono nata in Romania, vivo in Italia, quando ho scoperto che in Italia c'era un rumeno come Camilian Demetrescu, con una visione universale, ho ammirato non solo le sue opere, suoi gesti, ma la sua anima che vive, anche sopo la morte fisica. Romania ha qualcosa da comunicare al mondo, sempre qualcosa in più, qualcosa di SORPRENDENTE - poiché LO SPIRITO SANTO soffia su chi vuole.





























Scrivere
Da cristiana Signore, cosa dovrei scrivere per guadagnare? Se si tratta di guadagnare tanti soldi, non è per Voi che si lavora, Voi volete prezzi solidali, a portata di tutti, poiché è anche giusto che l’operaio abbia la sua paga. Per questo tocca a Voi bilanciare, trovare la soluzione.
Voi avete detto che per prima, bisogna guadagnare le cose spirituali e tutto il resto sarà in aggiunta. 
Ho pensato tanto Signore, da anni seguo il Vostro “stile”: guadagnare anime per voi è impresa divina. 
Non sono più capace di scrivere parole vuote, disanimate, dipingerle con stile. L’arte della persuasione è una trappola di cui io non sarò mai né allieva, né discepola, figuriamoci maestra.
Mi preme scrivere per chi ama la verità, per chi soffre per la verità, per i calpestati dai prepotenti di turno. Non abbiate paura, la vostra strada fu collaudata dal Maestro, non si è mai risparmiato; cosa abbiamo imparato noi? Nulla, ci si burla ancora oggi. Non scriverei parole vere se per prima non avrei vissuto quello di cui scriverò, poiché la parola artistica vuota, per Voi, per le anime, non vale nulla.
Signore, oggi ci sono tanti diritti, alcuni privano i poveri della giusta informazione nel racconto sulla Vostra vita, della Vostra Santissima Madre. Ieri, oggi, domani. Come fare? Ho la convinzione e Voi lo sapete, che tutti coloro che arriveranno a questa raccolta, non arriveranno per puro caso, sarà la Vostra volontà, il mio lavoro è l’offerta fatta a Voi, dunque a Voi il farli arrivare. Le strade del Signore sono imprevedibile, i Suoi giudizi imperscrutabili, anche la Sua selezione del personale.
Ho scelto sempre argomenti che rincuorino, autori con onestà intellettuale, coraggiosi, originali. Coloro che hanno tirato il segnale d’allarme del treno che andava altrimenti alla deriva, a volte un segmento della società, a volte l’intera nazione. Ammiro molto chi ha rischiato la vita per la verità, la libertà, libertà di opinione, coloro che non si sono lasciati comprare, perdendo poltrona, ma mai la dignità. C’è tanta ignoranza Signore, da brividi, eppure bisogna lavorare.

Recentemente sto leggendo la lettera di due sacerdoti russi, un libro italiano – apparso nel 1968 e devo dire Signore che mi hanno stupito piacevolmente, non ho mai letto nulla di più chiaro, tracciare la mappatura tra Stato e Chiesa, tra dare a Cesare quel che è di Cesare e a Dio quel che è di Dio. Avevano già intuìto nel 1961, il danno di Cesare. Quanta verità, ed erano giovani (30 – 35 anni) << Lettera aperta al Patriarca Alessio>> dei sacerdoti Nikolaj Eŝliman e Gleb  Jakunin è profetica. Jaca Book, numero speciale – scrivono già sulla copertina:
“Il libro visto come una discussione, come stanza di riunione, come campo di lavoro. Allargare, sfondare le pareti tra le quali una redazione si trova a parlare, a progettare, a studiare. Testimonianze e dibattiti sono trascritti o registrati per essere stampati ed il libro diviene una stanza aperta, un luogo dove il lettore può intervenire con gli autori.
Il tema invita alla prova: le domande, le accuse, i contributi, le parole di chi è inserito in una situazione, di chi passa attraverso un’esperienza.”
URSS 1968











Carmen Webdesign Italia




Non sembra ci sia alcun ostacolo tra le istituzioni del Cielo e della Terra: San Francesco d’Assisi è il Santo Patrono d’Italia, Patrona dell’Arma dei Carabinieri è scelta la Presentazione della B. V. Maria al Tempio, San Giorgio …





https://www.carmenwebdesign.it/wp-content/uploads/2022/10/Il-mondo-come-io-lo-vedo_la-pace-di-Dio-e-la-pace-degli-uomini.pdf è forse il mio “testamento spirituale” il mio CREDO, nella capacità delle persone UMANE di essere in grado di trovare soluzioni, intendo persone in grado di MEDIARE tra chi è fuori di sé ed è al potere – parliamoci chiaro – IL POTENTE DI TURNO, poiché DIO è lo stesso dei nostri, nonni, nonni dei nostri nonni … da Adamo ed Eva. Lui c’è è sarà sempre LO STESSO. Le responsabilità per il male causato saranno pagate per tutta l’eternità. Io credo nella PACE DI DIO, dove ciascuno fa la sua parte, la furbizia, l’Asso nella manico sta nella mano del “perdente” – perché TU NON UCCIDERE è la sua bandiera, chi ha perso la vita per la PACE l’ha guadagnata per sempre, questa non è utopia. Dio è IL DIO DELLA PACE, dai Suoi figli aspetta valide soluzioni.









Il denaro è fatto per SERVIRE NON PER GOVERNARE. Le cose esistono per essere usate e le persone per essere amate, oggigiorno, c’è l’inversione di rotta: si usano le persone e si amano le cose, il denaro governa e tutto il mondo lo serve.

Potrebbe piacerti...